Profumi d'Oriente

30 mag 2018

 

Una serata in compagnia degli amici, con l’arrivo del primo caldo estivo, è d’obbligo. Riunirsi tutti intorno a una tavola imbandita sorseggiando del buon vino o una birra fresca, buona musica di sottofondo e la spensieratezza delle chiacchiere è un rituale di origini antichissime.

Affascinare gli ospiti, stupirli con la ricercatezza dei dettagli renderà l’atmosfera briosa e affascinante.

Guidate i vostri ospiti in un percorso sensoriale vero e proprio, a 360 gradi: la vista, affascinata dall’intensità dei colori; l’olfatto, stregato da profumi speziati e legnosi; l’udito, concentrato su note esotiche; il tatto, sedotto dalla consistenza dei materiali; e infine il gusto, sedotto dalla prelibatezza dei cibi. Create un percorso in crescendo, armonizzate tutto per una cena indimenticabile.

Iniziate proprio dal creare l’atmosfera giusta: scegliete un centrotavola colorato e luminoso, magari con l’aggiunta di qualche candela profumata, per dare alla vostra sala un gusto vagamente etnico: l’idea che avranno i vostri amici sarà proprio quella di essere stati catapultati in un altro mondo.

Scegliete bicchieri colorati, dove le bevande si mescolino in un turbinio di emozione con i colori.

 

La semplicità dei piatti, con colori neutri e delicati, servirà a non distogliere l’attenzione dalle vostre creazioni culinarie e a darne risalto.

Ora che avete gli accessori adeguati, fate una buona scelta musicale e divertitevi: il resto è solo arredamento.