Depurati con l'acqua

20 mar 2018

Salutari e ricche di vitamine, gustose e ideali per il benessere dell'organismo, le bevande detox sono un toccasana per la salute, soprattutto in prossimità dei cambi di stagione.

Le ricette sono davvero numerose, tantissime combinazioni di frutta e verdura per dare vita a un drink buono, ma soprattutto a un ottimo aiuto per eliminare le tossine e depurare il vostro corpo.

In vista dell'arrivo della primavera, vi proponiamo alcune acque detox, facili da preparare, utili anche per affrontare al meglio quel senso di spossatezza che la primavera porta con sé.

Ogni volta che decidete di preparare un'acqua detox, ricordatevi di lavare accuratamente tutti gli ingredienti, comprese le erbe aromatiche. Sbucciate sia la frutta che la verdura e tagliate il tutto a fette o a pezzi grossolani.

Una volta preparati gli ingredienti, inseriteli nei dispenser e aggiungete l'acqua. Lasciate in infusione per almeno 4 ore, in frigorifero. Non appena la vostra bevanda detox sarà pronta, potrete gustare tutte le sue proprietà benefiche.

Quali ingredienti combinare?

- Lime, finocchio e menta sono ideali per un'acqua rinfrescante con cui riattivare il metabolismo;

- per un'acqua antiossidante optate per i frutti di bosco: more, mirtilli, fragole e salvia, ma anche mirtilli, arancia e menta sono ottime combinazioni;

- per fare il pieno di vitamina C e stimolare il sistema immunitario potete abbinare arancia, o mela, a pompelmo e rosmarino fresco;

- per un'azione antistress, invece, unite pera, sedano e carote.

Lasciatevi guidare dai vostri gusti per preparare un'acqua aromatizzata e rinfrescante, vero alleato per un'alimentazione sana e ottimo rimedio naturale per depurare l'organismo.