Acqua pura per tutti

24 gen 2019

L’idratazione è fondamentale per un corretto stile di vita e un funzionamento ottimale del corpo; la carenza di acqua genera uno stato di sonnolenza, vertigini e mal di testa.

La qualità dell’acqua è altrettanto importante, un eccesso di metalli e calcio può sovraccaricare i reni e causare problemi all’apparato urinario.

Grazie ai sistemi di filtraggio è possibile ottenere acqua pura e leggera; non è sempre necessario un elaborato sistema di depurazione, è sufficiente una caraffa filtrante per ottenere un ottimo risultato con una spesa più contenuta.

La scelta di una caraffa filtrante o di un sistema per ottenere acqua gasata non ha solo benefici sull’organismo, è anche un ottimo modo per aiutare la natura, riducendo l’acquisto di bottiglie di plastica.

La plastica rilasciata in natura ha un impatto devastante sull’ecosistema, in particolare marino, perché necessita di centinaia di anni per essere completamente smaltita; questo provoca non solo inquinamento ma mina la sopravvivenza di numerose specie che, ingerendo quantitativi di plastica, rischiano intossicazioni e avvelenamento.

Il quantitativo di plastica rilasciata nell’organismo dei pesci influisce anche sulla qualità del pescato, arrivando in modo invisibile anche nella nostra cucina.

Una scelta non solo salutare ed ecologica ma anche economica, infatti permette di evitare l’esborso (seppur ridotto) dovuto alla spesa di casse d’acqua.

Infine, dettaglio non sottovalutabile, evita il trasporto di acqua, che, imballata in modo pesante e scomodo, spesso diventa un esercizio fisico non previsto e non gradito.